fbpx

Prevenzione Covid 19

Grazie al recente allentamento di molte misure di prevenzione, sara' possibile godere di una vacanza il più possibile normale.
Noi riteniamo, comunque, che il rispetto puntuale di alcune norme dettate dal buon senso sia la chiave per vivere questo particolare periodo in modo più sicuro, e quindi più sereno, per tutti i nostri ospiti e i nostri collaboratori


Indossare la mascherina é obbligatorio in tutti gli ambienti comuni al chiuso ma anche negli ambienti comuni all'aperto dove non sia possibile mantenere, in modo continuativo, un distanziamento interpersonale di 1,5 metri.

  • I gentili ospiti all'arrivo sono pregati di essere già muniti di mascherine per poter avere accesso alla struttura.
  • All'interno del villaggio saranno disponibili numerosi punti dove troverete il gel igienizzante (bagni pubblici,aree differenziata, direzione, Market, ristorante,ping- pong, parcogiochi, bar della spiaggia, piscina,campo da tennis....) da utilizzare prima e dopo l'accesso o l'utilizzo di tali aree.
  • Nei bagni del campeggio tutte le operazioni che prevedono l'assenza di mascherina (lavaggio denti, viso, rasatura) sono vietate nei lavandini comuni dei corridoi e devono essere effettuate negli appositi spazi dedicati e delimitati.
    Tali spazi, oltre ad essere sanificati con frequenza, avranno sempre un prodotto igienizzante a disposizione degli ospiti da usare autonomamente.
    A questo proposito suggeriamo, quando possibile, di provvedere al lavaggio denti,viso, rasatura  presso la propria piazzola, utilizzando il lavandino della propria roulotte, camper o in mancanza, bicchieri o contenitori da svuotarsi successivamente presso i WC dei bagni del campeggio.
  • Per la stagione 2020 gli ospiti in visita non potranno essere ammessi, ciò per favorire la prevenzione covid-19. 
    Brevi visite di parenti, amici o conoscenti saranno comunque possibili, previa comunicazione alla reception, limitatamente all'area divanetti adiacente all'ingresso.
  • Il villaggio si riserva di allontanare dalla struttura coloro i quali, con i propri comportamenti, rappresentino un pericolo per la salute degli altri ospiti e del personale della struttura. 

Nel dettaglio...

In accordo con le linee guida della regione e del DPCM del governo, stiamo predisponendo tutto il necessario per accogliervi in totale sicurezza e garantirvi una felice vacanza di relax .

Al Camping Village Baia dei Lombardi abbiamo da sempre a cuore il comfort, la salute e la sicurezza, vostra e del nostro staff.

In questi giorni di particolare incertezza, vogliamo prima di tutto assicurarvi che abbiamo adottato tutte le precauzioni in tema di sicurezza e che, alla riapertura, ritroverete tutto quello che amate di questo luogo.

Qui di seguito troverete tutte le iniziative e i servizi dedicati che avvieremo per rendere il vostro soggiorno in Hotel confortevole, tranquillo e sicuro come sempre.

La presente informativa è stata redatta sulla base delle conoscenze attualmente disponibili relative alla trasmissione e diffusione della malattia Covid-19. Le misure elencate saranno aggiornate quando necessario, in conseguenza di nuovi orientamenti, procedure o regolamenti emessi dalle autorità pertinenti e dall’Azienda.

Vi invitiamo pertanto a tornare a visitarla nei giorni precedenti il vostro soggiorno, oppure seguiteci sulla nostra pagina facebook per ricevere in maniera automatica tutti gli aggiornamenti in merito.

Di seguito si riportano misure e prescrizioni definiti dalle linee guida della Regione Puglia relative alle strutture ricettive alberghiere, complementari e alloggi in agriturismo ed i servizi ad esse connessi.

Per leggere l'informativa completa, clicca qui.

 

Accoglienza degli ospiti e raccomandazioni generali 

Ad ogni ospite in ingresso potrà essere chiesto di firmare una Autocertificazione sulle condizioni di salute.
Il Personale potrà sottoporre gli ospiti alla misurazione della temperatura corporea.
In ogni caso, l'ospite sarà tenuto a dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi di influenza, insorgenza di febbre, etc).
L’azienda si impegna ad adottate tutte le misure volte ad evitare assembramenti e a ridurre il tempo di permanenza nell'area di ricevimento, quali ad esempio:

  • richiedere agli ospiti di inviare alla struttura, prima dell'arrivo, tutte le informazioni necessarie per la registrazione, nonché copia del documento di identità che sarà esibito all'arrivo;

  • favorire modalità di pagamento elettroniche e gestione delle prenotazioni online, con sistemi automatizzati di check-in e check-out (ove possibile);

  • in caso di prenotazioni plurime (gruppi, gruppi familiari, etc.) sarà il capogruppo o il capofamiglia a fare da unico tramite per la procedura di check in e per tutte le altre esigenze di contatto diretto alla reception;

  • per contenere la formazione di code, sarà possibile ritirare il documento dopo l'accesso alla struttura, e concludere in un secondo momento la procedura di registrazione;

  • le chiavi delle camere saranno sempre disinfettate. La disinfezione interesserà anche il portachiavi, se presente;

  • il parcheggio dell'eventuale autovettura, deve esere effettuato dall'ospite.

  • alla reception e negli altri ambienti comuni, è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale (almeno un metro tra una persona ed un'altra o la distanza più ampia definita da eventuali ordinanze dell'autorità locale);

  • ove possibile, saranno differenziati i percorsi di entrata da quelli di uscita;

  • per l'eventuale movimentazione dei bagagli è previsto l'utilizzo dei guanti;

  • l'utilizzo degli ascensori sarà tale da consentire il rispetto della distanza interpersonale. La distanza può essere derogata in caso di persone che fanno parte dello stesso nucleo familiare o che hanno viaggiato insieme o condividono la camera. Negli altri casi, è necessario utilizzare la mascherina. I pulsanti degli ascensori saranno puliti frequentemente.

 

Si precisa inoltre che: 

  • gli spazi interni ed esterni, gli orari di servizio e le modalità operative, saranno rimodulati per garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro ed evitare gli assembramenti;

  • ogni oggetto fornito in uso dalla struttura agli ospiti, sarà sanificato prima e dopo di ogni utilizzo;

  • sarà garantita un’ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per l’​igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all’interno della struttura;

  • è necessario usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi confinati aperti al pubblico (es. bagni campeggio).

A tal proposito si ricorda che gli ospiti a partire dal 6° anno di età dovranno indossare la mascherina, in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro e mezzo. Il personale è tenuto all’utilizzo della mascherina sempre quando si trova in presenza degli ospiti e comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro e mezzo. .

 

Pulizia e disinfezione delle aree comuni

  • I pavimenti delle zone comuni sono lavati e disinfettati con prodotti adeguati alle diverse tipologie di materiali almeno due volte al giorno, e comunque con una frequenza adeguata all'affollamento delle stesse nel corso della giornata;

  • per il mobilio e tutte le superfici di contatto si procede ad una disinfezione periodica, tanto più ravvicinata quanto maggiore è l'afflusso di ospiti;

  • pulsantiere e altre superfici e suppellettili a frequente contatto con gli ospiti (corrimano, interruttori della luce, maniglie di porte e finestre, lettini piscina e zone relax, sedie, panchine ed altre sedute ed arredi in genere) vengono puliti ogni qualvolta l'utilizzo ripetuto da parte della clientela lo richieda;

  • in generale, in tutti gli ambienti dove sono presenti postazioni di lavoro e personale sarà garantito un buon ricambio d'aria aprendo con maggiore frequenza finestre e balconi. Nel caso di locali di servizio privi di finestre, ma dotati di ventilatori/estrattori meccanici, questi saranno mantenuti in funzione almeno per l’intero orario di lavoro;

  • a disposizione idonei mezzi detergenti per una raccomandata frequente pulizia delle mani (unità per erogare gel disinfettante nelle diverse aree).

 

Pulizia e disinfezione degli alloggi

  • Gli addetti al servizio di pulizia degli alloggi e di pulizia delle aree comuni, sono dotati di dispositivi di protezione individuale necessari al corretto svolgimento del lavoro loro affidato;

  • la pulizia degli alloggi seguirà dei protocolli straordinari messi a punto dall’Azienda, così da garantire un’efficace disinfezione dei locali, superfici ed arredi in esse contenuti;

  • per ogni camera sarà utilizzato materiale di pulizia (panni, salviette e quanto necessario per la pulizia e la spolveratura) monouso o precedentemente trattato con una soluzione di ipoclorito di sodio 2% per 10 minuti o con altro trattamento di pari efficacia;

  • la biancheria da camera sarà lavata e disinfettata secondo procedure che ne garantiscono la totale sanificazione;

  • per quanto concerne l’impianto di condizionamento, saranno effettuate pulizia e disinfezione degli apparecchi terminali locali ad ogni cambio ospite.

  • per quanto riguarda i bungalows nel villaggio saranno forniti di copricuscino e coprimaterasso igienizzati

 

Ristorante e Bar

Il virus SARS-CoV-2 si diffonde per contagio inter-umano, e non vi sono evidenze di trasmissione alimentare, associata agli operatori del settore alimentare o agli imballaggi per alimenti (fonte OMS). In ogni caso, L’Azienda garantisce la sicurezza degli alimenti tramite un approccio combinato di prevenzione e controllo.
 

Nel corso dell’epidemia di COVID-19, saranno integrate le norme igienico-sanitarie di base con una serie di misure straordinarie per la tutela dell’igiene degli alimenti, quali:

  • mirata informazione e formazione sulle misure di prevenzione al personale che si occupa di manipolare, preparare e somministrare alimenti e bevande;

  • controllo del rispetto della distanza interpersonale (almeno un metro tra una persona ed un'altra ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale) nelle aree destinate alla somministrazione di alimenti e bevande (sala colazioni, bar, sala ristorante, etc.) mediante: segnaletica verticale ed orizzontale; rimodulazione dei tavoli e dei posti a sedere; definendo un limite massimo di capienza predeterminato; percorsi differenziati di entrata/uscita, ove possibile;

  • messa a disposizione per personale e ospiti di soluzioni alcoliche disinfettanti per l'igiene delle mani, con ferma indicazione di utilizzo prima di accedere al ristorante/bar;

  • pulizia e disinfezione dei servizi igienici comuni più volte al giorno, anche in base all’affluenza di avventori che gli utilizzano;

  • consentire la consumazione al banco solo se può essere assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale (questo aspetto afferisce alla responsabilità individuale);

  • utilizzo di mascherina da parte del personale di servizio a contatto con gli ospiti, che procederà ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche, prima di ogni servizio al tavolo e dopo ogni operazione di sparecchiatura;

  • pulizia e disinfezione, al termine di ogni servizio al tavolo, delle superfici che non siano state coperte con tovaglie (monouso o da sostituire ad ogni servizio);

  • non consentire la consumazione a buffet con la modalità self service.

 

Si precisa che gli ospiti dovranno indossare la mascherina in attività propedeutiche o successive al pasto al tavolo (esempio spostamenti, utilizzo servizi igienici).

 

Piscina

  • Sarà redatto un programma delle attività il più possibile pianificato in modo da dissuadere eventuali condizioni di aggregazioni e da regolamentare i flussi degli spazi di attesa e nelle varie aree, per favorire il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 metro.

  • L'area della piscina sarà dotata di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli ospiti in punti ben visibili all’entrata, con l’obbligo di utilizzo.

  • La disposizione delle attrezzature (sedie da sdraio, lettini) sarà pensata per favorire percorsi dedicati in modo da garantire il distanziamento sociale di almeno 1,5 metri tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi.

  • Al fine di assicurare un livello di protezione sarà assicurata l’efficacia della filiera dei trattamenti dell’acqua I limiti previsti per legge saranno rigorosamente assicurati in presenza di bagnanti. La frequenza dei controlli sul posto dei parametri non sarà meno di due ore. Saranno tempestivamente adottate tutte le misure di correzione in caso di non conformità, come pure nell’approssimarsi del valore al limite tabellare.

  • Prima dell’apertura della vasca sarà confermata l’idoneità dell’acqua alla balneazione a seguito dell’effettuazione delle analisi di tipo chimico e microbiologico dei parametri effettuate da apposito laboratorio. Le analisi di laboratorio saranno ripetute durante tutto il periodo di apertura della piscina al pubblico a cadenza mensile, salvo necessità sopraggiunte.

  • Come di consueto sarà obbligatorio il rispetto delle norme di sicurezza igienica in acqua di piscina, ovvero, prima di entrare in acqua bisognerà provvedere ad una accurata doccia saponata su tutto il corpo e resta obbligatorio l’uso della cuffia.

  • Sarà assolutamente vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua. I bambini molto piccoli dovranno indossare i pannolini contenitivi.

  • La pulizia e disinfezione delle aree comuni, spogliatoi, cabine, docce, servizi igienici, attrezzature (sdraio, sedie, lettini, incluse attrezzature galleggianti, natanti etc.) sarà garantita in maniera frequente e tempestiva.

  • Le attrezzature come lettini, sedie da sdraio, ombrelloni etc. saranno disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo famigliare. Diversamente la sanificazione sarà garantita ad ogni fine giornata.

  • I genitori/accompagnatori dovranno avere cura di sorvegliare i bambini per il rispetto del distanziamento e delle norme igienico-comportamentali compatibilmente con il loro grado di autonomia e l’età degli stessi.

 

Stabilimento Balneare

  • Lo Stabilimento sarà dotato di recinzione conforme alle disposizioni dell’Ordinanza Balneare e garantirà un numero congruo di varchi di accesso controllati, tali da garantire il rispetto della distanza interpersonale ed evitare assembramenti.

  • Tutti i servizi strettamente connessi alla balneazione, presenti nello stabilimento, sono ad uso esclusivo dei soli ospiti dello stesso.

  • Saranno resi disponibili prodotti igienizzanti per i clienti e per il personale in più punti dell’impianto.

  • Saranno vietati assembramenti di persone per assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei membri della stessa famiglia o conviventi.

  • Sarà assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni per garantire una superficie di 15mq ben oltre i 10mq richiesti per ogni ombrellone.

  • Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie da sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, deve essere garantita una distanza di almeno 1,5 metri.

  • L’attività di balneazione deve rispettare le regole relative al distanziamento sociale senza mai derogare alle distanze consentite.

  • Sarà garantita la regolare e frequente pulizia e disinfezione delle aree comuni, spogliatoi, cabine, docce, servizi igienici, etc., comunque assicurata dopo la chiusura dell’impianto.

  • Le attrezzature come lettini, sedie da sdraio, ombrelloni, attrezzature galleggianti, etc. saranno disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo famigliare. In ogni caso la sanificazione sarà garantita ad ogni fine giornata.

  • Il personale sarà dotato di DPI adeguati e sarà obbligato all'adozione di DPI in caso di contatti ravvicinati con i bagnanti. Sarà integrato il kit di emergenza dei bagnini con dotazione aggiuntiva rispetto a quanto già previsto dalla normativa vigente.

  • Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es.nuoto, surf, windsurf, kitesurf) possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale.

Dicono di noi

Ottima la posizione diretamente sul mare, non ci sono strade da attraversare. I bungalows sono ampi e luminosti ed il personale sempre cordiale e disponibile.
Davide By Tripadvisor

Vi aspettiamo dal 19 giugno

E' gradita la prenotazione anche per l'area camping
(senza richiesta di acconto fino ad agosto)

Orari uffico prenotazioni

Tutti i giorni: 7:00 - 22:00

Contattaci

Phone (+39) 0884 706480
Phone (Fax) 0884 707897
email info@baialombardi.it
Baia dei Lombardi Srl | Località La Salata
71019 | Vieste Gargano (Foggia)
Tel:+39 0884706480 | Fax:+39 0884707897
email: info@baialombardi.it
P.iva: 02094270713

Privacy & Cookie Policy



© 2020 Baia dei Lombardi
Sito realizzato da Planet Consult
Back to Top
Su questo sito si utilizzano i Cookie, per dettagli leggi la Cookie policy. - CHIUDI